Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi Regionali: CSL 0 – Capezzano Pianore 0 – la cronaca di Cristian Lastrucci

Domenica 5 Novembre 2017

Finisce a reti inviolate la gara tra Coiano Santa Lucia e Capezzano Pianore, valevole per la settima giornata di campionato Allievi Regionali – GIRONE D.

Prime fasi della partita, diretta sotto una pioggia battente dal Sig. Pontini della Sezione di Firenze, dove predomina la squadra di casa che al 7′ minuto si rende subito pericolosa con la conclusione del numero 7 Stefano Avallone che calcia però alto sopra la traversa. Insiste il CSL al 13’ minuto, trovando una buona punizione che il numero 8 Tommaso Vigni batte in maniera insidiosa impegnando non di poco il portiere del Capezzano Pianore che mette in angolo. Al 21′ minuto arriva la prima conclusione della compagine rossonera con il numero 9, che però spedisce la palla alta sopra la traversa. Al minuto 35′ altra punizione dal limite per il CSL con il numero 8 Vigni che nel calciare scivola e appoggia la palla al portiere della squadra ospite. Si conclude così, con il parziale di 0 a 0, il primo tempo tra CSL e Capezzano.

Inizio di secondo tempo con la compagine locale che inizia fin da subito a pressare un Capezzano Pianore che para i colpi. Al 50′ minuto arriva la conclusione degli ospiti, con un tiro velleitario del numero 9 rossonero. Dopo poco, al 57′ minuto, arriva la risposta del Coiano Santa Lucia con un gran tiro da posizione centrale del numero 10 Marco Baldesi messo in angolo dall’estremo difensore del Capezzano.
È verso la metà del secondo tempo che arrivano le prime sostituzioni dei due mister per provare a cambiare le sorti della gara.
Al 60′ minuto ci riprova il CSL con un bel tiro dal lato destro del numero 8 Vigni con buona risposta del sempre presente portiere del Capezzano.
Clamorosa occasione per il CSL al 75′ con un tiro da posizione ravvicinatissima del numero 11 Ouadani che, lasciando stupiti tutti i presenti, mette fuori.
Al termine dei tre minuti di recupero assegnati dal Sig. Pontini della Sezione di Firenze, la partita si conclude con il punteggio di 0 a 0.

 

BEST CSL PLAYER: il numero 11 Ouadani, giocatore di spessore sempre presente nelle azioni offensive.

 

Da evidenziare la grandissima prestazione del numero 1 del Capezzano Pianore Ferraiulo, autore di numerosi decisivi interventi.

 

Cristian Lastrucci